Vai a Pesaro con il Servizio Volontario Europeo!

Ti piacerebbe andare a Pesaro e vivere un’esperienza unica e irripetibile? Parti con il Servizio Volontario Europeo! La Croce Rossa Italiana di Pesaro, in collaborazione con l’Associazione Vicolocorto, sta cercando dei volontari. Potrebbe essere l’occasione per migliorare il tuo italiano facendo un lavoro socialmente utile sul campo.

Periodo di attività
6 mesi (da Maggio 2016)

Città
Pesaro, Italia

Descrizione delle attività
Il volontario può prendere parte alle attività organizzate della Croce Rossa in 6 aree differenti, come supporto allo staff locale di volontari e lavoratori dell’organizzazione:

– Organizzazione di attività ricreative, sociali e culturali per bambini giocando e scherzando con i bambini e  trascorre con loro del tempo in ospedale.

– Organizzazione di attività di intrattenimento per anziani in una casa di riposo.

– Attività di distribuzione del cibo che ne prevede la distribuzione ogni giorno valle famiglie più povere in cooperazione col Comune di Pesaro.

– Campagne di informazione e sensibilizzazione incontrando studenti e organizzando workshop di prevenzione e intervento su alcune tematiche e problemi (primo soccorso, abuso di alcol e droga, prevenzione dalle malattie).

– Supporto all’ufficio stampa producendo materiale mediatico, impegnandosi nella campagna stampa informativa al fine di diffondere i valori e le attività realizzate della Croce Rossa.

– Supporto nella raccolta fondi aiutando lo staff con la preparazione e la realizzazione di eventi promossi a questo scopo come come l’evento annuale della carità.

Descrizione della organizzazione ospitante
La Croce Rossa, comitato di Pesaro è parte del Movimento della Croce Rossa Internazionale il cui principale obiettivo è quello di alleviare la sofferenza di quelli che sono vivono in una condizione di crisi, indipendentemente situazione che è causa della loro sofferenza. A livello nazionale la Croce Rossa Italiana coinvolge almeno 140.000 membri attivi che operano attraverso speciali canali locali attraverso una rete di Comitati locali che possono meglio soddisfare le esigenze che emergono da ogni comunità. Il Comitato di Pesaro è supportato da 407 volontari attivi nei campi dell’assistenza sociale, supporto medico, pronto intervento, primo soccorso, formazione, servizio ai rifugiati. I servizi disponibili all’interno di ogni area operativa si rivolgono ai soggetti più vulnerabili della comunità locale, in particolare anziani, ammalati, persone a rischio di esclusione e rifugiati. Tali servizi sono in parte sostenuti grazie alla raccolta fondi, le campagne di sensibilizzazione e conoscenza ed iniziative che permettono ai volontari ospitati di fare un’esperienza educativa a 360° sia in settori operativi che progettativi.

Invia un Curriculum Vitae e una lettera motivazionale a candidates@vicolocorto.org entro il 19 Settembre 2015

Per maggiori informazioni scrivere a candidates@vicolocorto.org

ENGLISH VERSION
Croce Rossa EVS hosting – call october 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...