La pallanuoto

Eindhoven, 2012. január 29. A magyar csapat buzdítja egymást az eindhoveni vízilabda Európa-bajnokság harmadik helyért játszott mérkõzésén a Magyarország - Olaszország találkozón. MTI Fotó: Kovács Anikó

 Foto di Anikó Kovács

Generalmente agli ungheresi piace molto fare sport e in alcuni di questi qualche volta emergono anche dei talenti. La pallanuoto è uno degli sport più amati. I giocatori di pallanuoto ungheresi sono molto famosi: infatti sono tre volte campioni del mondo, hanno vinto le Olimpiadi varie volte e hanno giocato bene anche nel Campionato Europeo.

Athén, 2004. augusztus 29. Az olimpiai bajnok magyar válogatott tagjai ünnepelnek a férfi vízilabdatorna eredményhirdetésén az athéni nyári olimpiai játékokon. A magyarok 8:7 arányban nyertek a szerb-montenegróiak ellen a döntõben. MTI Fotó: Illyés Tibor

Foto di Tibor Illyés 

Tra gli atleti i più famosi ci sono Dénes Kemény, capitano federale dal 1997 al 2012, Norbert Hosnyánszki, Márton Szívós, Péter Biros, Tamás Kásás, Zoltán Szécsi e Dániel Varga che è attualmente il capitano della squadra.
La pallanuoto ha un grande successo anche a Debrecen perché ci sono molte persone appassionate e tanti atleti di valore, come Tamás Varga, due volte campione olimpico.

Tamás Varga

Tamás Varga

Varga non é solo un ottimo giocatore nella squadra del Debrecen dal 2011, ma ha anche fondato un’organizzazione per aiutare i bambini poveri. Inoltre ha creato una scuola di pallanuoto ed è responsabile dell’avvenire di molti giovani giocatori. Tanti giovani di talento giocano in diverse formazioni di pallanuoto qui a Debrecen. Tutti dovrebbero venire a vedere le loro partite!

Vivien Nagy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...